"Il mondo è una risorsa condivisa..."
Abbiamo ricevuto molto ed abbiamo pensato di dover restituire qualcosa con azioni che tutelino la natura il più possibile.
Scelta dei tessuti
Oggi, le fibre naturali solo il 40% tra quelle utilizzate nel mondo. Abbiamo scelto di selezionare solo tessuti realizzati in fibra naturale come la seta, cotone, lino. La prima è una fibra di origine animale che si ottiene dal bozzolo prodotto da bachi da seta mentre le altre sono di origine vegetale. I vantaggi dell'utilizzo di fibre naturali risiedono nell'eco compatibilità.
Lavorazione ecosostenibile
I prodotti Il Foulard sono frutto di una lavorazione ecosostenibile, che andrà a sfruttare al massimo lo scampolo, creando meno scarto possibile. Per questo motivo le collezioni non saranno ripetitive, spesso per ogni fantasia ci saranno pochi pezzi disponibili e alcuni prodotti saranno pezzi unici e originali nella forma e nella fantasia.
Artigianalità al centro
Abbiamo prediletto l’artigianalità per la lavorazione dei prodotti, selezionando sarte artigiane ma anche altri produttori in ambiti diversi per proporre ai clienti una gamma oggetti correlati al foulard che desse valore e prestigio all’artigianalità italiana. Nella prospettiva di ampliare la nostra offerta, mantenendo sempre alto il livello di qualità.
Packaging che aiuta l'ambiente
Con il desiderio di realizzare un progetto che possa essere nella sua totalità ecosostenibile, abbiamo scelto un packaging riciclabile, biodegradabile e Plastic free. Creato, appunto, per il 90% di materiale riciclato e completamente riciclabile. Stampato con inchiostro base d’acqua e pronto per essere riutilizzato.